Meanwhile at Marvel

26 agosto 2013

Lo ammetto, non sono una fan dell’uomo pipistrello per quanto non mi dispiaccia guardarne i film o leggerne qualche albo a sbafo, ma non posso ignorare il fatto che  praticamente nessuno gradisca la scelta di Ben Affleck come uomo pipistrello nel prossimo film con Batman, previsto per il 2015.

batman_vs_superman-590x393[1]Il film in questione è Batman vs. Superman, seguito di Man of Steel.

La rete non ha gradito questa scelta (per usare un eufemismo) e si è scatenata, ma credo che le più significative siano queste due:

filecdn

Ora, io non sono un’estimatrice o un’esperta né di Batman né di Superman, ma le lamentele dei fan sul film in arrivo nell’estate del 2015, riguardo non solo la scelta di Ben Affleck come attore, ma un po’ tutte le scelte riguardanti il “Batman vs. Superman” tra cui l’inserire due grossi elementi come lo scontro con l’uomo pipistrello e la presentazione, in questo ciclo, di Lex Luthor, forse il più noto antagonista dell’uomo d’acciaio, non si contano.

“Batman vs. Superman” uscirà un paio di mesi dopo “The Avengers 2” ed è visto con molto più sospetto rispetto al titolo Marvel, che può contare anche sull’attesa che creeranno i film dei singoli vendicatori. Dovessi scommettere adesso, scommetterei che “The Avengers 2” surclasserà “Batman vs. Superman” negli incassi.

Sarà più interessante il confronto, in termini di incassi, tra  “Justice League War” (pare) in uscita l’anno prossimo e “Guardian of the Galaxy”, sui quali, stando alle mie scarse fonti, si sa ben poco, e riguardo ai quali ho notato un’attesa un po’ freddina (per quanto le mie conoscenze non siano un campione statistico rilevante).

Sempre l’anno prossimo Marvel ci allieterà anche con “Captain America: The Winter Soldier”, mentre quest’anno dopo “Iron Man 3” (…)  avremo anche “Thor: The Dark World”, di cui vi lascio il trailer (in lingua originale, perché, come ho scoperto da poco, Tom Hiddleston è un attore che merita l’assenza del doppiaggio).

3 risposte a “Meanwhile at Marvel”

  1. vodacce ha detto:

    i fan della marvel che si sono lamentati è per via del film di Daredevil, che fu un insuccesso. io invece sono estremamente ottimista. Ben Affleck ha dimostrato di essere un ottimo attore e con Argo anche un eccellente regista.

  2. -lirin- ha detto:

    a dire il vero i fan marvel sono quelli che lollano, quelli che si lamentano sono i fan della DC. (Che ai fan della marvel il film su daredevil non sia piaciuto tuttavia non è un mistero)

  3. vodacce ha detto:

    ops….. lapsus freudiano 🙂

Rispondi

Segui il blog via email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: