Astinenza

15 dicembre 2014

“Salve sono Lirin e sono una giocatrice ”
Più o meno ho concluso così ieri una discussione con Arturo su Twitter .
Avevamo un problema di tempo, lui un po’ più di me visto che io ero reduce da una sessione live che mi aveva attenuato la crisi d’astinenza.

Il tempo per giocare è decisamente molto di meno rispetto a quando si poteva giocare, non dico tutti i giorni, ma almeno tutti i weekend.
Poi capitano quei giorni in cui il tempo ci sarebbe anche, ma si esaurisce nel contattare tutti gli eventuali partecipanti oppure la sezione sarà breve, molto breve, troppo breve. Manca il tempo per immergersi completamente nell’ atmosfera o di portare a termine l’ impresa.
Ti viene nostalgia di un mondo immaginario in cui creare una storia condivisa.
Una possibile soluzione sono i minigame, che però non risolvono il problema dell’organizzazione e non sono quella campagna che giochiamo da mesi se non anni.

Le oneshot hanno le stesse limitazioni.

Voi come gestite l’astinenza da GDR? E come sfruttate quelle domeniche troppo brevi per una sessione ma troppo lunghe per essere riempite da altro?

 

(questo è quello che faccio quando sono in pausa e ho uno smartphone a disposizione)

Commenti
  • lherian ha detto:

    Sono le domeniche peggiori. Troppo occupate per ruolare, troppo poco per non avere l’incessante auto-quesito del “ma io perché sono qui e non sono a ruolare?”. Le Campagne mancano, in alcuni momenti proprio parecchio. La speranza di tutti è che nelle festività si riesca a recuperare, ma realisticamente sappiamo che molto difficilmente sarà così.

  • ursha ha detto:

    Attualmente per sopravvivere all’astinenza ricorro a sessioni 1 Vs 1 con la fidanzata, è un modo di giocare molto diverso da quello normale basato più sulla crescita indivuduale che sull’interazione con gli altri, ma da comunque le sue soddisfazioni.

  • Artefice ha detto:

    Non vado mai in astinenza 😀
    Quando non c’è il gruppo, c’è sempre una serie di campagne più o meno brevi col mio uomo 😉
    Fantasy, ci sguazzo.
    U.U

  • -lirin- ha detto:

    Sono malata io o i commenti a questo post stanno diventando molto ambigui? 😛

    • Artefice ha detto:

      :O
      Per quanto mi riguarda, malizia e ambiguità non volevano essercene.
      Saranno 3 anni almeno che faccio campagne in singolo col mio tesoro ( anche se continua a girare con quei 3-4 archetipi di classe XD ).

      Un abbraccione a tutti per augurare Buone Feste 🙂

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: