Ritorno a carta e matita

16 luglio 2015

Domenica scorsa c’è stato il primo evento LARP, è andato bene e adesso, ho un po’ di tempo per scrviere un po’ sul blog (non mi son dimenticata dei Fratelli, conto di aggiornare presto anche di là).

Questo live, insieme ad una serie di questioni uscite fuori negli ultimi mesi mi ha fatto realizzare una cosa: mi diverto molto di più con un D&D 3.5 intorno ad un tavolo che in un evento LARP.

Sarei una bugiarda se sostenessi che non mi diverto durante i live, ma mi diverto meno di quando sto con un gruppo di amici ad immaginarmi quelle avventure che invece vivrei in modo più coinvolgente impersonando in toto il mio personaggio.

Ho provato associazioni grandi e piccole, temi narrativi classici o più dark, regolamenti più o meno restrittivi, ma ultimamente non sento più l’entusiasmo che mi assaliva ogni volta che dovevo organizzarmi per partecipare ad un evento.

Forse è solo l’età o forse non ho ancora trovato la campagna adatta a me ma, pur continuando a partecipare ad alcuni eventi, non credo che seguirò qualche campagna con assiduità.

In compenso non vedo l’ora di tornare al tavolo da gioco delle campagne attualmente sospese e mi entusiasma cominciarne un’altra non appena un vecchio amico tornerà in città.

Ho pensato un po’ a quali potrebbero essere i motivi di questo mio calo di interesse e per il momento sono giunta ad una possibile causa: i giocatori sono troppo diversi tra loro, il che non è un male, assolutamente.

Ultimamente preferisco le sessioni da tavolo, con giocatori di cui conosco e condivido lo stile.

O forse è solo questo caldo che non mi fa apprezzare correre sotto al sole.

Una replica a “Ritorno a carta e matita”

  1. lherian ha detto:

    la mia esperienza di LARP è differente (e inferiore) alla tua, ma personalmente reputo il fattore “temperatura ambientale” molto importante per un evento.

Rispondi

Segui il blog via email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: