La Redazione: qualche informazione in più

27 maggio 2016

Disclaimer: per questo post valgono le premesse di quest’altro. Per cogliere tutti i riferimenti è consigliata una visita su gdrtales.com e, ovviamente, su urbanheroes.it

dado zetoso

Ogni team di H.E.R.O.es che si rispetti ha un logo.

Quando venne fondata “La Redazione”, una pubblicazione online dedicata agli H.E.R.O.es come tante ce ne erano e ce ne sarebbero state, nessuno avrebbe potuto intuire o immaginare quanto sarebbe cresciuta nel giro di relativamente pochi anni.

Certo il Blackout aveva creato loro qualche problema, come era ovvio per una testata che viveva solamente online – e non solo per quello – ma il 2014 era andato molto bene.

La Redazione era persino cresciuta arrivando a quella che è la sua formazione odierna, sebbene non tutti i membri vi militano in pianta stabile – il nucleo del gruppo conta gli storici quattro membri, ma non disdegnano certo gli articoli di Lirin su alcuni poteri occulti operanti nell’Italia centrale.

L’aver recuperato – ed era la specialità di Dikoleo – un paio di macchine fotografiche anni ’90, dei rullini e una camera oscura aveva permesso loro di continuare a collezionare scatti di H.E.R.O.es anche in piena assenza di elettricità. Certo nessuno dei superumani immortalati in quelle fotografie era Praefectus, ma in quelle circostanze vendeva anche la foto del vigilante di quartiere.

Qualche H.E.R.O. discretamente noto cominciava ad apprezzarli, soprattutto tra le fila dei “non-governativi”, la disponibilità a permettere ad ognuno di dare la propria versione dei fatti.

Nel 2015 poi la grande occasione: avevano ottenuto di poter intervistare niente meno che gli Amazing Men of America, per quanto l’articolo che ne venne fuori non fu quel che speravano.

L’immagine di un cronista blu che declamava il suo odio contro i burocrati e le apparenze deve essere stata impagabile.

La Redazione ha da poco lanciato una campagna volta a convincere l’Accademia della Crusca ad inserire “zetoso” nel vocabolario della lingua italiana.

Zetoso: agg. relativo alle particelle Z

Rispondi

Segui il blog via email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: